Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 6 aprile 2018

La postura?

La postura l'ho sempre avuta ritta, qualunque fossero le mie perverse inclinazioni più o meno sessuali e le mie capacità di piegarmi e ripiegarmi, che purtroppo con l'avanzare dell'età (e del peso) vanno diminuendo esponenzialmente.

La schiena dritta e il guardare negli occhi chiunque fin da piccolissima, anche chi normalmente guardava ben oltre la mia testa ( la mia altezza massima compresi i tacchi non è arrivata mai se poco sopra il metro e 60) sono state mie caratteristiche che hanno spesso disturbato parecchio chi pretendeva di relegarmi nel ruolo della femmina sottomessa, nel quale non ero assolutamente disposta a farmi imprigionare, da nessuno e continuo a non esserlo.

Probabilmente la colpa della mia schiena ritta è della tanta ginnastica e degli sport e dei balli praticati con gioia accanitamente fin dalla prima gioventù, o forse dipende dal mio senso di dignità personale, di fierezza di me che niente e nessuno è riuscito ancora a schiacciare, anche se devo dire che anche le persone che dicono di amarmi non è che non ci provino in continuazione, eh.

Chi ha tentato di mettermi paura è sempre rimasto frustrato dal fatto che non mi spaventava affatto: la paura ho imparato presto a dominarla, a cominciare da quella del buio. Sono troppo curiosa di conoscere i come e i perché della gente per averne timore anche se talvolta l'attacco di panico mi assale, all'improvviso, apparentemente senza ragione ma in realtà provocato dalle parole o dalle azioni inutilmente violente, discriminatorie, arroganti e sfottenti di qualcuno ( generalmente maschi, ma non solo) incapace di considerarmi suo prossimo e sopra tutto di intendere amore del suo prossimo, cioè di me senza tentare di schiacciarmi nella sua dimensione unica..

Ho guardato chiunque negli occhi, fino in fondo, per leggere la sua, di paura, perché tutti ne hanno almeno una, e gli ho sempre lasciato l'opportunità di guardarmi e vedere la mia...

Ho anche smesso di guardare negli occhi qualcuno, talvolta, ed è stata una scelta, difficile e penosa, che mi è costato tempo e fatica e diecimilioni di riflessioni, prima di praticarla; perché se smetto di guardare una persona negli occhi non la degno di attenzione e di considerazione, perché ha offeso la mia dignità o peggio quella di chi amo.

Ma mi è successo poche volte e mai per caso, potete star certi...


AMgAMg😍

Nessun commento: