Vivere per la proposta di legge Eutanasia Legale

Libertà sessuale, libera sessualità- 1976 - Adele Faccio

Piano improvisation di Salvatore Maresca Serra

Alba Montori su Facebook

venerdì 6 aprile 2018

da 62° Commissione sulla condizione delle donne - OutRight Action International

ONU New Yorker: La 62ª Commissione sulla condizione delle donne
Dal 12 marzo ai leader del mondo 23 °, delegazioni ministeriali e rappresentanti della società civile hanno partecipato alla 62a sessione della Commissione sulla Condizione delle Donne (CSW) presso le Nazioni Unite (ONU) a New York. CSW è il più grande incontro multilaterale delle Nazioni Unite sui diritti delle donne e la giustizia di genere con oltre 8.000 organizzazioni non governative e centinaia di rappresentanti del governo in viaggio a New York per partecipare ogni anno. Tema CSW quest'anno focalizzata su sfide e opportunità nel raggiungimento della parità di genere e l'empowerment delle donne e delle ragazze che vivono nelle zone rurali
Di vera e propria delegazione comprendeva membri del personale con sede a New York, il personale nel quadro dei programmi dei Caraibi e in Asia, e per la prima volta, tre a titolo definitivo delle Nazioni Unite Fellows religiosi da Africa e nei Caraibi.
Didascalia: il personale a titolo definitivo e Fellows delle Nazioni Unite (Foto: a titolo definitivo)
Come organizzazione ECOSOC accreditato con sede a New York, la CSW è una parte centrale del lavoro di titolo definitivo al Palazzo di Vetro. E 'l'occasione per tenere il sistema delle Nazioni Unite a rendere conto ai propri impegni per la partecipazione della società civile, aumentare la visibilità dei diritti umani delle donne e delle persone LBTI, fautore di espansione e approcci inclusivi di genere, e stare terra contro destra omofoba e transfobica ala opposizione.
Quest'anno siamo usciti nei numeri! Lgbtiq società civile internazionale erano visibili attraverso il programma e gli eventi CSW e abbiamo ottenuto il miglior linguaggio nel testo Conclusione D'accordo che abbiamo ottenuto in anni ed ecco come ci siamo arrivati ....

Il CSW conclusioni concordate del testo

Quest'anno aumentato significativamente definitive suo impegno nei negoziati multilaterali per l'esito testo CSW, noto come le conclusioni concordate . Il nostro lavoro in questa iniziata nel lontano settembre 2017 in testa-up della riunione di esperti delle donne delle Nazioni Unite a Roma e si è concluso al momento dell'adozione formale del testo, l'ultimo giorno del CSW. Il testo finale incluso il contenuto più forte sulla partecipazione della società civile, delle donne difensori dei diritti umani, intersezionalità, la diversità, la violenza, e la famiglia fino ad oggi.
L'adozione delle CSW62 conclusioni concordate (Foto: UN Women / Ryan Brown)
Di seguito sono riportati alcuni punti salienti chiave:

Intersezionalità & Diversity

La necessità di affrontare molteplici e si intersecano forme di discriminazione è stato articolato attraverso il documento, tra cui un riconoscimento della diversità delle donne e delle ragazze in relazione alla discriminazione, per la prima volta in assoluto.

Società civile, comprese donne difensori dei diritti umani

Quest'anno ha visto il più progressivo riconoscimento dei maggiori contributi della società civile, e in particolare delle donne difensori dei diritti umani, nel testo per la prima volta. Particolarmente toccante sulla scia dell'assassinio dei diritti umani difensore brasiliano Marielle Franco la necessità di protezione dei difensori e vittime di violazioni dei diritti umani dei diritti umani è stata espressa anche per la prima volta.

La violenza e la discriminazione

La violenza rimane la priorità chiave per LGBTI difesa dei diritti umani alle Nazioni Unite. Il testo CSW62 affrontato esplicitamente il ruolo che che le leggi discriminatorie e le politiche, la violenza di genere e molestie, norme sociali negative e stereotipi di genere possono svolgere nella prevenzione del raggiungimento della parità di genere e l'empowerment di tutte le donne e le ragazze.

famiglie

definizioni restrittive di “famiglia” indeboliscono i diritti umani internazionali quadro giuridico deliberatamente invisibilizing la violenza e la discriminazione vissuta da individui all'interno delle famiglie. Storicamente un'agenda dei tradizionali famiglie degli ampi diritti anti-umani guidata da Stati conservatori e gruppi della società civile fondamentalisti come stata usata come strategia per limitare le definizioni della famiglia per escludere diverse famiglie. Esistono molte forme diverse della famiglia al di fuori del costrutto famiglia nucleare nelle zone rurali comprese le famiglie multi-generazionale, donne capofamiglia, famiglie migranti, e le famiglie con responsabilità di assistenza per i parenti. Basandosi sui progressi sostanziali compiuti sul linguaggio intorno famiglie nei CSW61 conclusioni concordate, i tentativi di limitare riferimento alla famiglia nel CSW62 sono stati nuovamente sconfitti. È importante sottolineare che, nuovo linguaggio riconoscendo le mutevoli esigenze delle famiglie e di articolare i diritti umani degli individui in famiglie è stato incluso.
Stati membri raggiungano conclusioni concordate. (Foto: UN Women / Ryan Brown)

Società civile di coordinamento

Abbiamo ancora una volta continuato il nostro co-leadership del CSW LBTI Caucus e quest'anno è diventato la prima organizzazione LGBTIQ a far parte del team di leadership dei Diritti delle donne Caucus (WRC). Attraverso entrambi, abbiamo facilitato lo spazio per rappresentanza internazionale LGBTIQ. Nel nostro ruolo nella LBTI Caucus abbiamo lavorato con i partner di convocare riunioni preparatorie con gli attivisti e le organizzazioni non governative prima del loro arrivo a New York. In qualità di membro del gruppo dirigente WRC, abbiamo lavorato per garantire che le preoccupazioni LGBTIQ sono stati intessuti nella sua strategia globale, fornendo una formazione di capacità per i membri WRC e lavorare all'interno della intersezionalità di questioni affrontate dal WRC.
Attivisti internazionali si riuniscono al CSW. (Foto: a titolo definitivo)

Creazione delle risorse

Per la prima volta quest'anno, abbiamo creato toolkit della società civile per la CSW. Il 'CSO CSW Primer' fornisce una panoramica generale della CSW e il modo in cui gli attivisti possono essere efficaci nello spazio. I 'conclusioni concordate Explained' spiega il processo intorno alle conclusioni concordate, il documento finale principale della CSW, con un calendario specifico, nonché punti di ingresso per gli attivisti di essere coinvolti.

Le Outright Fellows religiosi delle Nazioni Unite

A titolo definitivo delle Nazioni Unite Fellows religiosi Neish McLean, Kim Windvogel, Xeenarh Mohammed (da sinistra a destra). (Foto: Ufficio dell'Alto Commissario per i diritti umani)
Per la prima volta quest'anno, con il sostegno della Fondazione Orizzonti, abbiamo reclutato tre attivisti di impegnarsi in un programma di borse di Religione ONU-anno. Questi tre avvocati sono stati selezionati da un pool straordinario di oltre 565. I tre avvocati sono Xeenarh Mohammed, RESISTA Camp, Nigeria, Kim Windvogel, FEMMEPROJECTS NPC, Sud Africa, e Neish McLean, Transwave Jamaica, Jamaica.
La borsa di studio è stato progettato per sostenere il lavoro esistenti a livello nazionale per i diritti LGBTIQ. Ci siamo concentrati sulla nostra comunione supporto attivisti dell'Africa e dei Caraibi, due regioni che sono stati una seria minaccia per la violenza religiosamente motivata e la discriminazione. La Compagnia si propone di rafforzare la partecipazione significativa Global South nella difesa internazionale e di investire in locali di movimento-costruzione e lo sviluppo della leadership. Venite a conoscere i Fellows a titolo definitivo, le loro aspettative, le esperienze e l'impegno oltre le due settimane guardando questo breve video .
Il video ancora di vera e propria ONU religiosi Fellows Neish McLean, Kim Windvogel, Xeenarh Mohammed (da sinistra a destra). (Foto: a titolo definitivo)

LGBTIQ diritti in CSW62 Eventi

Tenendo lo spazio e aumentare la visibilità è una parte centrale del nostro lavoro presso la CSW. Sia simbolicamente e sostanzialmente assicurarsi che la vita, le esperienze e le sfide di persone LGBTIQ fanno parte del dialogo è un atto vitale di resistenza. Grazie al forte organizzazione da parte delle organizzazioni LGBTIQ a livello globale, i diritti LGBTIQ erano ben rappresentati alla CSW quest'anno, soprattutto in eventi collaterali. Qui di seguito, fornisce a titolo definitivo una panoramica di alcuni degli eventi che si sono maggiormente impegnati con qualità di relatori, organizzatori e / o co-sponsor.

UN Women Leaving nessuno dietro

In un altro prima di quest'anno, abbiamo collaborato con UN Women sul suo evento di punta per CSW62. L'evento, Partire nessuno dietro di Planet 50/50 entro il 2030: ogni donna rurale e Ragazze Ovunque, si è svolta il Giovedi, 15 marzo al comprendeva una serie di pannelli e sessioni interattive che hanno discusso questioni donne e le bambine dalle zone rurali si trovano ad affrontare. Due di vera e propria religione Fellows delle Nazioni Unite, Neish McLean e Kim Windvogel, ha parlato su un pannello sui problemi che affrontano le comunità LGBTI in Giamaica e in Sud Africa. Questa è stata la prima volta che le questioni LGBTI sono state incluse nel programma formale donne CSW ONU.
UN Fellow Neish McLean (a destra) sul pannello alle donne delle Nazioni Unite Lasciando nessuno dietro side event. (Foto: UN Women / Susan Markisz)
Fellow Kim Windvogel ONU intervenendo al Women Leaving nessuno dietro side event. (Foto: UN Women / Susan Markisz)

Sede delle Nazioni Unite Event - Integrazione orientamento sessuale, identità di genere e di espressione, e Sex Caratteristiche

Il 13 marzo a titolo definitivo collaborato con un gruppo di membri delle Nazioni Unite Stati tra cui la Repubblica di Malta, l'Argentina, l'Unione Europea, Norvegia e Australia per un evento sede delle Nazioni Unite ad esplorare misure sull'integrazione di genere. Moderato da direttore esecutivo a titolo definitivo, Jessica Stern, intervenuti il ​​Ministro di Malta per gli affari europei e l'uguaglianza di Helena Dalli, canadese consigliere speciale sulle questioni LGBTQ2 Randy Boissonnault e sostenitori Kimberly Zieselman, da InterAct gioventù, Xeenarh Mohammed, da RESISTA Camp, e Lisa Davis, da CUNY Law School e Madre.
Relatori si riuniscono per una foto alla fine del pannello. Nella foto (da sinistra a destra): Lisa Davis, Kimberly Zieselman, Xeenarh Mohammed, Jessica Stern, Helena Dalli, Randy Boissonnault, Sjoerd Warmerdam. (Foto: InterAct Gioventù)
Xeenarh Mohammed offre consulenza e comprensione per gli Stati membri delle Nazioni Unite sui SOGIESC strategie di mainstreaming. (Foto: a titolo definitivo)

Difendere il diritto alla vita: uccisione di donne e LGBTIQ Persone in Conflict

Relatori guida introduttiva per l'evento. Nella foto (da sinistra a destra): Lisa Davis, Jessica Stern, HE Jouni Laaksonen, Agnès Callamard, Amir Ashour, Dubravka Simonovic, Andras Vamos-Goldman. (Foto: a titolo definitivo)
Il 19 marzo, a titolo definitivo collaborato su un pannello CSW esplorare il targeting per le donne e le persone LGBTI in conflitto. A titolo definitivo direttore esecutivo Jessica Stern ha agito come moderatore a un gruppo composto da attivisti, accademici ed esperti le cui dichiarazioni riflessa potente testimonianza sui problemi con le donne e le persone LGBTIQ nelle aree di conflitto a livello globale con le esperienze provenienti dalla Colombia e in Iraq esplorato come esempi. I messaggi chiave hanno evidenziato l'importanza di raccogliere i dati dei reati di genere, l'influenza che le istituzioni nazionali hanno sulle azioni comunitarie, e come mettere in atto la componente fondamentale della responsabilità. Sono intervenuti, Sua Eccellenza Jouni Laaksonen Rappresentante permanente della missione finlandese alle Nazioni Unite, Agnès Callamard, relatore speciale delle Nazioni Unite sulle esecuzioni extragiudiziali, sommarie o arbitrarie, Amir Ashour, IraQueer, Dubravka Simonovic, Relatore Speciale dell'ONU sulla violenza contro le donne, Andras Vamos -Goldman, Justice Rapid Response e Charo Mina-Rojas, Proceso de Comunidades Negras, Colombia.
Relatori posare per una foto dopo l'evento. Nella foto (da sinistra a destra): Andras Vamos-Goldman, Lisa Davis, Jessica Stern, Agnès Callamard, Amir Ashour, Dubravka Simonovic. (Foto: a titolo definitivo)

YP + 10 Principi CSW Side Event

Il 19 marzo, a titolo definitivo convocato una società civile CSW side event con ARC internazionale, Transgender Europe, InterAct gioventù, e Pan Africa ILGA, esplorando i Principi di Yogyakarta, più 10 (YP + 10). A titolo definitivo Programma delle Nazioni Unite coordinatore Siri maggio moderato un panel di esperti e membri del comitato di redazione per discutere lo sviluppo e l'applicazione di YP + 10 diritti umani Principi. Questi principi descrivono obblighi statali aggiuntivi sull'applicazione della legge internazionale sui diritti umani in relazione all'orientamento sessuale, identità di genere, espressione di genere e le caratteristiche sessuali.
Relatori al Side Event YP + 10. Nella foto (da sinistra a destra): Siri maggio, a titolo definitivo di azione internazionale, Kimberly Zieselman, InterAct gioventù, Cianán Russel, TGEU, Monica Tabengwa, Pan-Africa ILGA, Kimberly Vance, ARC International. (Foto: a titolo definitivo)

La riunione CSW municipio con il Segretario Generale delle Nazioni Unite

CSW LBTI Caucus Stati Ymania Brown porsi la domanda caucus LBTI il Segretario generale dell'ONU. (Foto: a titolo definitivo)

Nessun commento: